giovedì 7 agosto 2014

Anni dell’Incantatrice della Benedizione del Grembo 2014/2018/2022




Gli anni 2014, 2018, 2022 sono governati dall’Incantatrice, l’archetipo delle sfide e dei cambiamenti, che porta via tutti gli schemi vecchi e le limitazioni che ci impediscono di accogliere completamente i cambiamenti che la Benedizione ci ha offerto. Abbiamo bisogno di libertà e di spazio per rinascere con la nuova coscienza femminile sacra. E se non ci distacchiamo volontariamente dai nostri vecchi schemi per accogliere le nuove energie, allora l’Incantatrice entra in scena e lo fa per noi!
Le sfide e i cambiamenti, che molte di noi hanno vissuto durante quest’anno, probabilmente non sono stati facili, ma sono positivi in quanto hanno contribuito attivamente a riavvicinarci all’Unità – Unità con il nostro corpo, con la nostra mente e con la nostra anima, Unità con il mondo e Unità con il Divino Femminile. Non possiamo modificare le nostre energie e pensare di potere vivere facilmente con la nostra vecchia vita. L’Incantatrice, con amore e attenzione, ci aiuta a creare una nuova vita che ben si adatta al risveglio delle nostre bellissime energie femminili e della nostra nuova consapevolezza.
Energizzare “il centro del Calderone” – il centro energetico che si trova nel nostro basso ventre. Le energie dell’Incantatrice sono più difficili da vivere quando il centro del nostro Calderone è energeticamente impoverito. Quando il centro del Calderone è connesso con la Madre Terra ed è pieno di energia, ci sentiamo centrate, forti, in pace, complete e il nostro cuore si apre con amore.
Lasciare andare lo stress. L’Incantatrice porta alla nostra attenzione tutti i nostri pensieri, le nostre credenze e gli schemi che ci limitano. Questi, spesso, sono l’espressione di modelli di sopravvivenza, dei nostri sentimenti ed esperienze di mancanza d’amore. Quando sentiamo l’amore, ci sentiamo accettate e comprese e possiamo connetterci con l’armonia che proviene dalla nostra appartenenza a una comunità di donne che amano, lavorano e condividono insieme.
Ogni volta che ti senti stressata, fermati qualche istante; porta la tua consapevolezza al tuo Albero del Grembo e immagina e senti che le tue radici affondano profondamente nella Terra. Porta, poi, la tua attenzione al cuore e respira profondamente per circa un minuto nel centro del cuore. Concentrati sulle cose che ami. Infine, quando inizi a sentirti meglio, apriti alla Luna sopra di te e sentiti immersa nella sua luce. Chiedile di mostrarti la miglior cosa da fare per il bene più grande.
Per viaggiare attraverso l’anno dell’Incantatrice, è meglio navigare assecondando il vento e non contro di esso. Le onde, altrimenti, si potrebbero infrangere contro di noi e il viaggio sarebbe stancante e caotico. Quest’anno, lasciati trasportare dalla corrente. Non combattere i cambiamenti, sii coraggiosa, lascia andare e osserva dove il vento ti sta conducendo. E soprattutto ricorda che non devi viaggiare da sola: se vedi un’altra persona combattere nella tempesta, aiutala e condividi insieme l’esperienza di una nuova direzione e di un nuovo inizio.
Amore e abbracci di cuore

Miranda 

Per chi vuole partecipare alla Benedizione del Grembo di Miranda Gray prenotarsi al seguente sito:

 http://www.mirandagray.co.uk/register.html 

PREGHIAMO PER LA NOSTRA SACRA MADRE ACQUA



Domenica 10 AGOSTO

La nostra preghiera può pulire l'acqua e mantenerla pura.
Siamo chiamati a pregare per l'acqua, madre dell'aria che respiriamo e della terra che ci sostiene con infinita generosità.
Benedire l'acqua significa benedire il cuore dell'umanità con pace, amore e armonia.
Ti prego, unisciti a noi e condividi questo invito alla preghiera per la nostra Sacra Madre Acqua.


Come puoi pregare

Prendi un bicchiere di acqua e:
-Chiedile perdono per quello che le facciamo
-Ringraziala per i suoi doni
-Benedicila con il tuo Amore
-Chiedi che sia benedetta tutta l'acqua del pianeta
Bevine un sorso, mettine un po sul tuo capo, poi offri ciò che resta al mare, al fiume o nella terra.


Recati sulla riva del mare o del fiume con un'offerta di fiori, frutta, grano, mais, tabacco, incenso, copale o lavanda e:
-Inchinati alla Madre Acqua
-Stringi al cuore la tua offerta
-Chiedi perdono, ringrazia e benedici
-Dona all'acqua la tua offerta
Puoi onorare la Madre Acqua offrendo un canto sacro e poi benedirti con essa.


Mettete una grande coppa d'acqua al centro del vostro cerchio e:
-Imponete le mani verso la coppa per dirigervi l'energia del vostro cuore
-Chiedete perdono, ringraziate e benedite
-Potete offrire un canto sacro, i mantra o il santo rosario
-Offrite un po d'acqua alle quattro direzioni insieme alle vostre intenzioni
Ora potete benedire voi stessi, offrire l'acqua al mare, al fiume o alla terra, portarne con voi o donarla a chi ha bisogno.