venerdì 20 aprile 2018

X GIORNATA MONDIALE DEL LABIRINTO




X GIORNATA MONDIALE DEL LABIRINTO
5 maggio 2018
Centro OlisticoTerra di Luce – Via Fuori le Mura 10
Corvaro di Borgorose (Rieti)
L’intento della giornata: Sii parte dell’onda di energia di pace che circonda la Terra che gira. Camminiamo insieme per la pace.
Come raggiungerci: Da Roma prendere l'A24 per L'Aquila e uscire al casello 'Valle del Salto', alla rotonda girare a destra verso Corvaro;
da Rieti percorrere tutta la strada Regionale 578 Salto Cicolana fino al casello autostradale 'Valle del Salto' e alla rotonda girare a sinistra verso Corvaro.

Dopo 3 chilometri, all'insegna verde luminosa della farmacia (all'angolo destro c'è il bar 'la Crocetta'), girare a destra per Via dello Sport. Superata la farmacia, la strada si restringe e si prosegue fino all'incrocio successivo. Girare a sinistra per Via San Rocco: all'angolo si trova la chiesa del cimitero. Proseguire dritto fino alla biforcazione: prendere la strada a destra in salita - Via XX settembre. La strada fa un giro a U ed entra nella parte vecchia del paese: percorrerla tutta fino al punto che diventa molto ripida. Poco prima della salita, girare sulla destra dove c'è un cancello verde e proseguire fino in fondo verso il parcheggio di 'Terra di Luce'.
Programma:
ore 10 – Accoglienza dei partecipanti
Ore 10,30 – Luciano Engaldini presenta le linee guida del Centro Olistico ‘Terra di Luce’ ed il processo di creazione dei Giardini di Meditazione dove è stato realizzato il Labirinto Chakra Vyuha con la consulenza di Renata Garutti.
Ore 10,45 - Liliana Cozza parlerà dell’energia dei cristalli, inseriti nel labirinto di Terra di Luce. Guiderà i partecipanti in una esperienza di meditazione con i cristalli.
0re 11,00: Renata Garutti: La Giornata Mondiale del Labirinto, brevissimo excursus sul significato del labirinto nei secoli, le danze legate al labirinto
ore 11.20 Andrea Amato “Il labirinto, un ballo tondo che inverte i concetti di tempo e spazio.
Alla fine degli interventi Liliana Cozza guiderà i partecipanti in una esperienza di meditazione con i cristalli.
Dopo la meditazione con i cristalli andremo nel bellissimo giardino olistico dove si trova il labirinto che percorreremo, ma prima faremo delle danze in cerchio nello spazio antistante.
Pranzo conviviale (ognuno porta qualcosa che sia da bere, da mangiare, bicchieri, posate, piatti, tovaglioli).
Si prega di confermare la propria presenza a Renata Garutti: 3475241844, remaluga@gmail.com (non è sufficiente scrivere parteciperò su Facebook)

NB - Si raccomanda di indossare vestiti comodi e scarpe adatte per camminare in un giardino a più livelli. Nella sala conferenze non si entra con le scarpe, quindi munirsi di calzini e di un indumento caldo.

Liliana Cozza – Laureata in lettere classiche, è dal 2000 Master Reiki, Cristalloterapeuta ed esperta di Meditazioni e di Tecniche sciamaniche. Ha fondato con Luciano Engaldini il Centro Olistico Terra di Luce dove si svolgono corsi e seminari guidati da lei e da altri operatori olistici, tra cui Mauro Aresu esperto di geomanzia, Franco Santoro iniziatore dell'Astrosciamanesimo, Carolina Botti, coordinatrice italiana delle Danze Sacre in Cerchio. Ha seguito il percorso di Tantra con Elmar e Micaela Zadra. Guida seminari di Reiki, Cristalloterapia e altre tecniche olistiche, è iniziatrice del Tantra Reiki Samanta, unione del Reiki e del Tantra

Luciano Engaldini - Fin da giovane ha sempre avuto una propensione verso gli studi delle discipline rivolte alla ricerca interiore e dopo una carriera lavorativa nella Guardia di Finanza ha frequentato seminari e corsi vari – Reiki, Rebirthing, Dialogo delle Voci, Tantra, The Work, Rio Abierto, Movimento Consapevole, Costellazioni Familiari - per approfondirne le conoscenze e le esperienze. Il sogno di vivere concretamente e in condivisione una qualità di vita ispirata ai principi appresi, si è palesato nel rapporto con Liliana e quando la relazione di coppia ebbe fine, continuarono a rapportarsi nell’intento di realizzare il progetto di Terra di Luce e di una vita armoniosa e amorevole.
luciano.engaldini@libero.it

Giardini Terra di Luce - Al Centro sono annessi i Giardini di Meditazione di Terra di Luce. Un giardino si svago e riposo, dove poter stare in ‘ascolto’ e ricevere indicazioni, integrare le consapevolezze acquisite, ritrovare pace interiore, serenità mentale ed equilibrio.
Abbiamo creato i giardini in una parte abbandonata del bosco . Vi si trovano alberi spontanei e da frutto, fiori ed erbe aromatiche, statue, simboli e messaggi impressi su pietra o legno, panchine e sedili.
Creati nel rispetto e nell’amore per la Natura, abbiamo diversi spazi, la zona amache e svago, il punto dedicato al Buddha, dove ogni anno celebriamo il Wesak , Il Cerchio di 13 pietre di Armonizzazione del maschile e del femminile nello spazio della Comunicazione dove abbiamo anche il simbolo del Tao, una vasca a forma d’infinito con pesci rossi e fiori di loto nello spazio del Cuore. Nella parte alta del giardino abbiamo costruito il Labirinto Chakra Vyuha formato da pietre e cristalli di quarzo rosa e verdi e con al centro una sfera di calcite e conchiglie.

Renata Garutti - Renata Garutti, da molti anni studia il simbolo del labirinto. Ha pubblicato con le Edizioni Mediterranee il saggio “Iniziazione al labirinto. Simbolo universale di guarigione, crescita spirituale e realizzazione dei desideri” scritto con altri due autori, ora anche in ebook. Il 6 dicembre 2014 ha ricevuto il Premio Nazionale Cronache del Mistero per i suoi studi sui labirinti e l’esecuzione di alcuni di essi sia a terra che finger.
remaluga@gmail.com – 
www.labirintodelleparole.blogspot.com 
Andrea Amato esperto di Energia negli Spazi. Dal 2003 studia nel campo della Domoterapia (terapia ambientale della casa). Nel 2012 fonda assieme ad un gruppo di ricercatori Aetere's, un'azienda che si occupa di Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale attraverso rilevamenti, analisi, progettazione e realizzazione di tecnologia. Dal 2005 è relatore per corsi di formazione professionale in BRA (Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale) e in EB (Energetic Bionomics). Tiene conferenze e seminari in Italia e in Svizzera riguardo archeoenergia, architettura e Geometria Sacra, energia nell'arte. Nel 2012 pubblica il libro “LITUUS  gli etruschi e l’energia della Madre Terra”, nel 2017 pubblica l’appendice per il libro “ENERGEIA”.  www.aeteres.com - a.amato@aeteres.com