domenica 20 maggio 2012

RACCONTAMI IL TUO LIBRO

Come nasce un'opera letteraria? Incontri con gli autori

RACCONTAMI IL TUO LIBRO
Cosa c’è dietro un libro? Solo l’autore lo sa. Nessun altro.
“Raccontami il tuo Libro”, vuole essere un appuntamento, per scoprire come nasce un’opera letteraria.
Gli autori ci e si racconteranno. Seduti comodamente nel salotto di Dezz Amore,che, in collaborazione con Giovanna Canzano, hanno voluto dare vita a questo nuovo appuntamento.
Per prima verrà a trovarci Renata Garutti.
GIOVEDI’ 17 maggio ore 19
DEZZ AMORE Via delle Battaglie 5 Fiano Romano
Ingresso Libero 

altre informazioni le potete trovare sulla pagina FB RaccontamiIlTuoLibro

NOTA BIOGRAFICA E BIBLIOGRAFICA DI RENATA MARIA LUIGIA GARUTTI
Laureata in Lettere, con indirizzo archeologia preistorica.
Il suo primo romanzo è Amori e sapori – Imparare a cucinare e ritrovare se stessi, pubblicato a maggio 2009 dalla Gabi International di Roma (romanzo d’amore con ricette di cucina).
Ha avuto una menzione di merito della giuria del Concorso Letterario “Il femminile dai mille nomi e dalle mille forme” (maggio 2009) per il suo racconto Il passato ritorna inserito nell’Antologia del Premio letterario, Edizioni Akkuaria. 
Una sua ricetta con la storia della sua famiglia è stata inserita nel libro Ricette delle nuove famiglie d’Italia”, Edizioni Pendragon, novembre 2010. 
Il secondo romanzo Amori e sapori in Sabina – Ricette e spiritualità è stato pubblicato dalla Perronelab di Roma a dicembre 2010 (ancora romanzo d’amore con ricette e labirinto).
Uscito ad aprile 2012 con le Edizioni Mediterranee Iniziazione al labirinto – Simbolo universale di guarigione, crescita spirituale e realizzazione dei desideri, scritto con Alexandra Pitt e Alessandro Narducci;
Inedita la silloge di 5 racconti, legati ai cinque elementi, All’antica quercia e altri racconti che completa la trilogia di romanzi d’amore con ricette. 
Scrive dal 2006 articoli sul mensile romano “Il Faro” e da febbraio 2011 ha iniziato a scrivere articoli sul labirinto sul mensile sabino bilingue (italiano e inglese) “Sabinashire”. 
L’autrice vive nella campagna sabina con la famiglia e i suoi cani Vega e Seth. Ama curare il suo giardino dove ha costruito, con l’aiuto di alcune amiche, un bellissimo labirinto. Ne ha costruito inoltre uno a 3 circuiti presso un’associazione culturale a Rocca Sinibalda, un finger labyrinth per sé e un finger labyrinth su tavolo disegnato da lei e completato da una sua amica che lo ha messo nel suo Hotel a Rieti. Il labirinto è diventato il suo interesse principale e ne sta approfondendo la conoscenza.
Per contattare l’autrice: remaluga@gmail.com,www.labirintodelleparole.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento