mercoledì 10 giugno 2009

Introduzione (dal libro "Amori e Sapori")

Ho sempre amato cucinare.
Ho letto e leggo di tutto, ma quando voglio rilassarmi leggo i libri che una volta si chiamavano “rosa”.
Un giorno, mentre ero sotto la doccia, mi è venuto in mente che avrei potuto unire le due cose: scrivere un romanzo d'amore con inserite delle gustose ricette, inventate o rielaborate da me.
Non avevo mai pensato che sarei stata in grado di scrivere qualcosa! Invece mi sono messa al computer e la storia si è dipanata con velocità tra dialoghi, descrizioni, personaggi.
Ero veramente stupita!
E questo si è ripetuto ogni volta che mi veniva uno spunto e mi mettevo al computer per fissarlo.
Rileggendo dopo un po’ di tempo quello che avevo scritto, mi domandavo: “Ma sono proprio io che ho creato questo personaggio e ho imbastito questa storia?”
Se questo libro riuscirà a far passare un piacevole momento alle lettrici (se ci saranno lettori, ne sarò contenta) e a stimolare la loro creatività in cucina, il mio scopo sarà raggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento