mercoledì 16 ottobre 2013

LA GROTTA DEI MISTERI

Questo è il mio ultimo romanzo, non pubblicato in forma cartacea, ma pubblicato come ebook su www.Amazon.it formato Kindle a € 3,04. Chi non possiede Kindle, ma ha un dispositivo Apple o Android può scaricarlo comunque con l'applicazione gratuita Kindle.

Di che parla questo romanzo? E' il mio primo romanzo vero, i precedenti erano romanzi d'amore con delle ricette. I primi due sono stati pubblicati a suo tempo e ora esauriti, il terzo, una silloge di racconti legata ai cinque elementi non è mai stata pubblicata e probabilmente presto la trasformerò in ebook.

Tornando a "La grotta dei misteri" è un romanzo con molti colpi di  scena.


La protagonista del romanzo è la Grotta che si trova nella tenuta dei Bardoneschi “La Rovereta” nel comune di Onano nell'Alta Tuscia Viterbese.Gaia, figlia dei proprietari, Roberta e Flavia sono amiche sin dalle scuole elementari. Sono rispettivamente laureate in Acheologia Preistorica, Paleontologia e Paleobotanica.Federico, lo zio di Gaia, è amministratore delegato della S.R.A. (Società per le Ricerche Archeologiche) e  riesce a ottenere un finanziamento per iniziare lo scavo della grotta.Le tre amiche cercano collaboratori qualificati per l'équipe che dovrà effettuarlo: Alberto, marito di Roberta è chimico, Francesco e George, suoi amici, sono rispettivamente geologo e fisico.Gaia inoltre chiede la collaborazione di un suo collega di università che ha una ditta che compie scavi archeologici.Lo scavo ha inizio e la grotta riserva molte sorprese..Viene scoperta anche una fontana sacra nel giardino della villa.Oltre ai ritrovamenti molto speciali della grotta si intrecciano storie e amori tra i vari componenti dell'équipe e della famiglia.Nel corso del romanzo i protagonisti  parlano della storia, delle leggende, delle tradizioni della Tuscia viterbese e ne fanno visitare le bellezze artistiche e naturalistiche.

Nessun commento:

Posta un commento